Ingranometri bifiancoPresentiamo la serie di ingranometri bifianco, ma solo la versione
fino a modulo 2, diametro 150 mm, con analisi FFT e classificazione via software.
Non verranno presentati in fiera i sistemi automatici robotizzati bifianco/monofianco.
Ingranometri monofianco
Sarà certamente presente l'ingranometro per ingranaggi conici, senza sistema di controllo rumorosità, e, se richiesto, l'ingranometro per controllo vite-corona. Spazio permettendo, avremo anche uno strumento per il controllo monofianco dei rotori lobati.
Non ci saranno la serie per conici (diametro 1000 per conici e gleason) e per controllo rumorosità ed alta velocità di rotazione (500 rpm). Il software analisi frequenze e armoniche rumorositò non è ancora completato.
Evolventimetri da produzione e sala controllo
Dovrebbe essere presente il nuovo evolentimetro tridimensionale diametro 400mm.
Un capitolo a parte meritano le nuove macchine, date le dimensioni dello stand non potremo presentarle fisicamente tutte alla EMO, probabilmente solo una dentatrice compatta a creatore, per le altre avremo solo filmati e documentazione tecnica. Diamo maggiore importanza agli strumenti di misura, ma vogliamo comunque testimoniare il nostro impegno nella progettazione di macchine. Potremo comunque darvi tutte le informazioni necessarie ed aiutarvi nella definizione e redazione di studi di lavorazione.
Dentatrici a creatore
Per quanto riguarda le macchine avremo i filmati in alta definizione di dentatrici a sei assi per lavorazioni ad alta velocità, di produzione cinese. Possibilità di impiego di creatori per alta velocità, grazie all’attenzione progettuale finalizzata al miglioramento delle caratteristiche dinamiche.
Dentatrici a coltello
Produzione cinese, Automatica a 5 assi, con elevata rigidità meccanica. Dotata di supporto idrostatico per guida e mandrino.
Max. diametro 800 mm, modulo 12, corsa 230 mm
Sbarbatrici
Sbarbatrice a 4 assi, per lavorazione di alberi ed ingranaggi a denti dritti ed elicoidali.Di produzione cinese.
CNC per impiego tecnologia plunge-cut.
Max. diametro 200 mm, modulo 4, distanza centri 650 mm.
Rettificatrici
Rettificatrice ad alta velocità
di nuova concezione, ad 8 assi controllati, ravvivamole interno, bilanciatrice dinamica Marposs per mola, ravvivamole interno Faessler e sistema di raffreddamento 2200 litri per lavorazioni ad alta velocità. Diametro max. 320 mm, modulo 7.
Rettificatrice a profilo , rettificatrice orizzontale a profilo a 6 assi con elevata rigidità e dotata di elevata accuratezza grazie alle doti di stabilizzazione termica dell’intera struttura. Diametro max 400 mm, modulo 10, max. corsa orizzontale 550 mm.
Rettificatrici a profilo di produzione cinese (Qinchuan)
Rettificatrice verticale a profilo a 7 assi con elevata rigidità, con stabilizzazione termica, diametro max. in due versioni da max. 800 e 1500 mm, modulo 25, max. altezza fascia dentata 710 mm.
Sensore di misura 3D integrato.
Sbavatrici
P
er ingranaggi cilindrici interni ed esterni, ad elevata cadenza.
Diametro max. ingranaggio 450 mm, sbavatura 0,2 - 2 mm, diametro mola 50 - 90 mm.
Non presenteremo il modello GT 320 per elevata cadenza produttiva.